Ripristinata la scorta al testimone Nello Ruello · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Ripristinata la scorta al testimone Nello Ruello

Print Friendly, PDF & Email

NELLORUELLOVIBO VALENTIA – Stamane è stato ripristinato il servizio di scorta nei confronti di Nello Ruello, fotografo e primo testimone di giustizia di Vibo Valentia.

La decisione è giunta dal Tar del Lazio che il 23 luglio scorso ha accolto un’istanza presentata dall’avvocato Giovanna Fronte ed ha sospeso il provvedimento di revoca disposto dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Vibo il 28 giugno scorso. L’uomo è sotto protezione da oltre 8 anni per aver denunciato e fatto condannare per usura ed estorsione esponenti di primo piano del clan Lo Bianco-Barba di Vibo. Nonostante la pronuncia del Tar, la scorta non era stata ripristinata, perciò venerdì scorso Ruello ha presentato un esposto alla Procura di Vibo finalizzato ad accertare eventuali responsabilità omissive proprio in ordine al mancato ripristino della scorta.

D.D.M.

loading...

pubblicità