Soccorsi migranti nel crotonese · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Soccorsi migranti nel crotonese

migranti_crotoneCROTONE – Nella notte gli uomini della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza di Crotone hanno eseguito l’ennesima operazione di soccorso a favore di migranti irregolari. Il tutto è accaduto poco dopo l’01:00 di notte in seguito alla segnalazione della presenza di migranti sulla spiaggia di Isola Capo Rizzuto, da parte di un cittadino.

In totale, sono state rintracciate 43 persone tra le quali 16 in un tratto di costa difficilmente raggiungibile a causa della presenza di una scogliera a picco. Per queste ultime i militari sono intervenuti con un battello pneumatico in dotazione alla sezione navale della Guardia di Finanza per poi procedere al trasbordo delle persone sull’unità CP 321 della Capitaneria di porto. Alcuni migranti hanno necessitato di cure, gli altri sono stati regolarmente trasferiti dalle forze dell’ordine presso il centro di accoglienza di S. Anna (Kr). Sulla spiaggia e nelle acque antistanti la costa non è stata rintracciata alcuna imbarcazione riconducibile allo sbarco.

D.D.M.

 

 

 

 

Denise Di Matteo

Commenta

loading...

pubblicità