Operazione contro la cosca Gallico. 15 arresti tra Palmi e Roma · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Operazione contro la cosca Gallico. 15 arresti tra Palmi e Roma

polizia Milano genericaREGGIO CALABRIA – La Polizia di Reggio Calabria ha eseguito un’operazione contro la cosca di ‘ndrangheta dei Gallico, che opera nella piana di Gioia Tauro. Le persone colpite dall’ordinanza di custodia cautelare sono 15 e sono accusate a vario titolo di associazione mafiosa, riciclaggio ed intestazione fittizia di beni.

Nell’ambito della stessa operazione, sono stati sequestrati beni immobili e società per un valore complessivo di sette milioni di euro. Il provento delle attività illecite veniva reinvestito nell’acquisto di immobili. Più specificamente sono stati sequestrati, un palazzo storico a Palmi, vari appartamenti e una villetta, mentre a Roma sono stati messi i sigilli a un ristorante-rosticceria e ad altri appartamenti ritenuti riconducibili ai Gallico. La Polizia sta inoltre eseguendo numerose perquisizioni disposte dalla Dda, anche nei confronti di persone non colpite dal provvedimento cautelare.

 

 

Commenta

loading...

pubblicità