Sequestrata discarica abusiva nel cosentino · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Sequestrata discarica abusiva nel cosentino

Print Friendly, PDF & Email

Ambiente: Corpo forestale sequestra discarica abusiva a CerzetoCERZETO (CS) – Il Corpo Forestale dello Stato ha sequestrato una discarica abusiva di circa 25mila metri quadrati che sorge in una zona sottoposta a tutela paesaggistica di Cerzeto (Cs). È stata sequestrata anche una saracinesca idraulica che permetteva lo scarico di reflui aziendali sullo stesso terreno.

Le indagini hanno permesso di constatare che nella discarica in questione venivano illecitamente smaltiti ingenti quantitativi di letame e rifiuti speciali provenienti dall’attività della stessa azienda; sui terreni venivano inoltre scaricati reflui aziendali in modo incontrollato che hanno reso il terreno un acquitrino sterile e anossico. Il terreno in questione si trova a ridosso del torrente Turbolo che veniva utilizzato come una vera e propria pattumiera.

D.D.M.

 

 

 

 

loading...

pubblicità