Vibo Valentia: Tentò di rapinare una giovane, arrestato pregiudicato di Vibo · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Vibo Valentia: Tentò di rapinare una giovane, arrestato pregiudicato di Vibo

carabinieriNel pomeriggio odierno i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa in data odierna dall’Ufficio GIP del locale Tribunale, hanno rintracciato e tratto in arresto Raffa Rosario cl. 1972.

Da attività investigativa condotta dai militari del nucleo operativo e radiomobile, si è ricostruito quanto accaduto in data 17 febbraio 2014: il Raffa, dopo aver “adocchiato” un’autovettura parcata in Via Accademie Vibonesi, dopo aver infranto un finestrino, tentava di asportare uno smartphone lasciato sul sedile lato passeggero dalla proprietaria.

Il malvivente, veniva sorpreso proprio dalla vittima la quale, con le proprie urla, riusciva a metterlo in fuga. Nonostante fosse stato scoperto il Raffa rivolse nei confronti della vittima esplicite minacce di morte. Da quel momento le indagini dei carabinieri sono andate avanti a ritmo serrato sino a giungere alla completa ricostruzione della dinamica dei fatti.

Oggi, i militari dell’arma hanno presentato al Raffa il “conto”. Condotto presso gli uffici del Comando Compagnia il Raffa è stato successivamente tradotto agli arresti domiciliari ove dovrà rimanere a disposizione dell’A.G. Innanzi alla quale dovrà rispondere del reato di tentata rapina e danneggiamento.

Commenta

loading...

pubblicità