Ancora in mare il barcone di immigrati: in giornata previsti i soccorsi · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Ancora in mare il barcone di immigrati: in giornata previsti i soccorsi

Ancora in mare il barcone con a bordo cento immigrati che da ieri è alla deriva nell Jonio, a causa delle forti perturbazioni che hanno interessato la nostra regione.

 La situazione viene tenuta sotto controllo dalla Guardia Costiera e dalla Marina Militare. E’ previsto in giornata il soccorso dei migranti con il trasbordo sui mezzi della Guardia Costiera. Ora si trova a circa 70 miglia dalla costa, al largo del Golfo di Squillace. Si attende un miglioramento del mare che ieri era forza 8.

Sul barcone ci sono circa 120 persone, tra cui donne e bambini. A quanto pare a lanciare l’allarme ieri è stato un immigrato egiziano a bordo anch’egli, segnalando il pericolo alla centrala operativa della Capitaneria di porto.

Nonostante la tempestiva messa in moto dei soccorsi, nessuno è potuto intervenire per le difficili condizioni del mare, poichè era necessario mantenere la giusta distanza dal barcone onde evitare urti e collisioni.

Commenta

loading...

pubblicità