Dopo 4 giorni torna l’acqua a Catanzaro. Intanto i militari controllano prezzi · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Dopo 4 giorni torna l’acqua a Catanzaro. Intanto i militari controllano prezzi

CATANZARO – Torna l’acqua a Catanzaro dopo quattro giorni di blocco. E’ ripartito nella notte, infatti, l’impianto di potabilizzazione di Santa Domenica che serve buona parte della città. Le squadre della Sorical, la società che gestisce le risorse idriche, hanno completato intorno a mezzanotte il lavoro di saldatura delle nuove condotte ed hanno lanciato l’acqua verso l’impianto per il trattamento. In mattinata è partita l’erogazione che alimenta il sistema idrico del capoluogo.

 

Intanto i militari della Guardia di finanza hanno avviato a Catanzaro una serie di controlli per prevenire la possibilità di aumento dei prezzi dell’acqua minerale in danno dei consumatori. I controlli sono stati disposti a seguito della crisi idrica verificatasi a causa dei danni provocati dal nubifragio dei giorni scorsi. I finanzieri hanno anche scortato le autobotti per il rifornimento di acqua destinata a strutture pubbliche ed a famiglie in stato di particolare disagio.

Commenta

loading...

pubblicità