Nubifragio in Calabria, ingenti danni nel catanzarese – VIDEO · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Nubifragio in Calabria, ingenti danni nel catanzarese – VIDEO

CATANZARO – Un violento nubifragio si è abbattuto in Calabria provocando ingenti danni. Le zone maggiormente colpite sono quelle della costa ionica ed in particolare nel catanzarese, nel crotonese e nel vibonese. Sono numerosi gli allagamenti e le strade interrotte perchè invase dal fango. In molti comuni le scuole sono rimaste chiuse. A Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia sono centinaia le richieste di soccorso giunte ai vigili del fuoco. Soccorse anche persone bloccate in auto.

 La situazione più critica si registra nel capoluogo. Nel quartiere Gagliano alcune famiglie sono bloccate. La polizia stradale segnala la chiusura di diverse strade per allagamenti, specie in alcuni punti della statale 106 ionica. Sono chiuse per acqua e detriti viale de Filippis, Siano e Germaneto, così come la statale 280 in alcune zone.

A Catanzaro, a causa di alcune strade danneggiate per la presenza di voragini, i vigili urbani hanno invitato i cittadini a non uscire di casa.
Massima allerta tra Soverato e Argusto, mentre tra Botricello e Cropani è esondato il fiume Crocchio invadendo i terreni circostanti.

Commenta

loading...

pubblicità