Un fine settimana tutto panno verde, palle e birilli a Rende con il Campionato Italiano professionisti di biliardo · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Un fine settimana tutto panno verde, palle e birilli a Rende con il Campionato Italiano professionisti di biliardo

Print Friendly, PDF & Email

campionato_italiano_professionisti_biliardoRENDE (COSENZA) – In corso fino al 20 marzo nelle sale dell’Hotel Europa di Rende CS e presso la sede Centro Sportivo Biliardo “Cavallino Rosso” in Castrolibero CS la IV prova del campionato Italiano professionisti di biliardo.

Questa è l’unica tappa del circuito, articolato in sei tappe complessive, che viene svolta in Calabria.Il BTP Billiard Tour Pro è la manifestazione di biliardo a stecca, specialità 5 birilli più prestigiosa in ambito Nazionale. Hanno aderito alla manifestazione più di 400 giocatori provenienti da tutta Italia.

Le fasi finali della manifestazione si svolgeranno tra sabato 19 e domenica 20 quando impugneranno la stecca i più grandi campioni della disciplina.Saranno presenti tutti gli appartenenti alle massime categorie tra cui il campione del mondo in carica Matteo Gualemi, il campione europeo in carica e già campione del mondo e campione italiano Michelangelo Aniello, il campione italiano in carica e già campione del mondo e campione europeo Andrea Quarta considerato da molti il più forte giocatore del mondo. Accanto a questi pluricampioni saranno presenti moltissimi altri campioni di oggi e di ieri tra cui Crocefisso Maggio, Fabio Cavazzana, Riccardo Belluta, David Martinelli e la leggenda Nestor Gomez che nonostante i suoi 75 anni gareggia ancora ai massimi livelli.

Una curiosità, al primo incontro in programma per sabato Nestor Gomez avrà come avversario suo figlio Camilo, entrambi appartenenti alla categoria d’eccellenza dei “Nazionali” e campioni Italiani in carica nella disciplina a coppie.

Le fasi finali verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1 sul biliardo televisivo allestito presso la sede dell’Hotel Europa in Rende, a partire da sabato dalle ore 23.00 alle 23.45 e domenica a partire dalle 00.00 all’1.15; le finali verranno trasmesse sempre in diretta su Rai sport 1 domenica dalle 23.45 all’1.30.

Gli orari delle partite che si svolgeranno all’Hotel Europa nel fine settimana sono questi: dalle 15.00 il sabato pomeriggio e dalle 11.30 la domenica mattina.

loading...

pubblicità