A Lamezia prima pietra per concattedrale. Galantino: sia luogo dove educare cuore e allenare occhi a amore · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

A Lamezia prima pietra per concattedrale. Galantino: sia luogo dove educare cuore e allenare occhi a amore

Religione: a Lamezia posta prima pietra concattedraleLAMEZIA TERME (CATANZARO) – E’ stata posta a Lamezia Terme la prima pietra della Concattedrale dedicata a San Benedetto da Norcia e che sorgerà nei pressi di Contrada Maddamme, di fronte alla sede del Municipio.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino e il vescovo mons. Luigi Cantafora, il progettista l’architetto Paolo Portoghesi e il sindaco della città Paolo Mascaro.

La Concattedrale sorgerà su un terreno donato dal Comune alla diocesi in occasione della visita pastorale di Benedetto XVI a Lamezia Terme il 9 ottobre 2011.

“Si costruisce una Chiesa perché possa essere il luogo – ha detto mons. Galantino – dove educare il proprio cuore e allenare i propri occhi ad amare come ama il Signore. Noi non stiamo ponendo la prima pietra di un’accademia di benpensanti o di un teatro per commedianti di una commedia vagamente religiosa.
Stiamo costruendo una Chiesa viva fatta di persone vive”.

Commenta

loading...

pubblicità