Mese mariano al Santuario di Conflenti in preparazione alla festa di fine agosto · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Mese mariano al Santuario di Conflenti in preparazione alla festa di fine agosto

MADONNA_VISORACONFLENTI (CZ) – Dal 30 luglio al 29 agosto, si svolgerà al Santuario Diocesano di Conflenti il mese in onore della Madonna della Quercia, un tempo di spiritualità e preghiera per prepararsi alla festa mariana che come ogni anno sarà celebrata l’ultima domenica di agosto.

Un mese scandito da vari appuntamenti per dare la possibilità ai fedeli della Diocesi di Lamezia di rendere omaggio alla Madonna di Visora, copatrona della Diocesi lametina, che l’8 giugno 1578 apparve ad un umile pastorello di nome Lorenzo Folino, sul monte prospiciente l’abitato di Conflenti, chiamato Serracampanara.

programma_conflenti_2015Il mese mariano inizierà il 30 luglio al Santuario, con la recita del Santo Rosario alle 18.30 e a seguire la S. Messa. Domenica 9 agosto sarà celebrata la festa dell’emigrato, un momento di condivisione e di preghiera per i tanti conflentesi emigrati che ritornano nel loro comune d’origine per le vacanze estive: alle 10.30, nel corso della celebrazione eucaristica, sarà accesa la lampada votiva alla Vergine di Visora e alle 18.30 sarò portato in processione per le vie del comune montano il Quadro Divino della Madonna.

Il novenario in preparazione alla festa della Madonna della Quercia, che quest’anno sarà celebrata domenica 30 agosto, inizierà giovedì 20 agosto. Nell’anno dedicato alla Vita Consacrata e in preparazione al Giubileo della Misericordia proclamato da Papa Francesco, le celebrazioni saranno presiedute dai sacerdoti religiosi della Diocesi.

Commenta

loading...

pubblicità