Catanzaro, aperto nuovo Infopoint AISM al policlinico universitario · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Catanzaro, aperto nuovo Infopoint AISM al policlinico universitario

CATANZARO – L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla- Sezione Provinciale di Catanzaro ha aperto ufficialmente un nuovo Infopoint AISM presso il Policlinico Universitario di Catanzaro, grazie alla collaborazione con il Magnifico Rettore dell’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro, il Prof. Giovambattista De Sarro, con la Dottoressa Paola Valentino, Responsabile del Centro Sclerosi Multipla presso il Policlinico Universitario e la Dottoressa Stefania Barone, Neurologa del Centro Sclerosi Multipla del Policlinico.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo raggiunto e per la collaborazione intrapresa con il centro” ha dichiarato la Dott.ssa Angela Gaetano, Presidente della sezione provinciale AISM di Catanzaro.

“Gli Infopoint rappresentano un primo punto di contatto tra l’Associazione e le persone con SM che possono così trovare un punto di riferimento concreto per ogni esigenza in quanto si ha l’occasione di sensibilizzare e informare sulle tematiche connesse alla patologia nei luoghi dove tale intervento è ancora più necessario e pertinente. Inoltre, il raggiungimento di questo traguardo, rappresenta per noi un grande successo, soprattutto perché l’AISM festeggia in questo anno il 50° Anniversario della sua fondazione e in tutti questi anni l’associazione ha sensibilizzato l’opinione pubblica permettendo di far conoscere sempre di più questa patologia. L’apertura del nostro Infopoint sarà proprio un modo per essere ancora più vicini alle persone con SM del territorio che potranno così trovare dei punti di riferimento in grado di aiutarli e accompagnarli in questo percorso”.

La Dott.ssa Gaetano ha concluso dichiarando “L’infopoint fornirà orientamento e indicazioni anche attraverso la distribuzione delle pubblicazioni AISM, da parte dei nostri volontari che ogni Mercoledì saranno presenti dalle 09:00 alle 14:00 e saranno a disposizione di chiunque voglia avere più informazioni e trovare le risposte a dubbi e domande sulla sclerosi multipla” .

Commenta

loading...

pubblicità