Por Calabria: domani IV riunione del Comitato di Sorveglianza a Reggio Calabria · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Por Calabria: domani IV riunione del Comitato di Sorveglianza a Reggio Calabria

In occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale sarà proprio il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ad ospitare la riunione del Comitato di Sorveglianza del POR Calabria 2014-2020 che si terrà domani, venerdì 2 febbraio, a partire dalle 9.30.

Grazie alla sensibilità e alla disponibilità del direttore del MArRC Carmelo Malacrinò la quarta convocazione dell’organismo partenariale avrà come cornice, infatti, la prestigiosa struttura museale, sotto lo sguardo dei bronzi di Riace.

Sarà il presidente della Regione Mario Oliverio ad aprire e coordinare i lavori del Comitato di Sorveglianza, che ha funzioni di vigilanza sull’efficacia e la qualità del programma, al quale parteciperanno i rappresentanti della Commissione Europea, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, delle Amministrazioni centrali e gli esponenti del Partenariato istituzionale ed economico e sociale.

Seguiranno, in apertura, i saluti istituzionali affidati al Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto e al Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Tra i punti principali all’ordine del giorno lo stato di attuazione del Programma e tre specifici approfondimenti dedicati alla depurazione, ai grandi progetti e alle strategie territoriali. L’esame dell’avanzamento del nuovo ciclo di programmazione si svilupperà anche attraverso l’analisi del Piano di Rafforzamento Amministrativo, della Strategia di comunicazione e del Piano delle valutazioni.

Il momento di verifica e di confronto, allargato a tutti i soggetti coinvolti nella gestione e nell’attuazione del POR Calabria 2014-2020, sarà trasmesso in diretta streaming dal portale istituzionale Calabria Europa.

Sempre sul portale è consultabile tutta la documentazione relativa ai lavori.

Commenta

loading...

pubblicità