Giustizia: Albamonte, manifestazione nazionale a Reggio Calabria · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Giustizia: Albamonte, manifestazione nazionale a Reggio Calabria

Print Friendly

REGGIO CALABRIA – Una grande manifestazione nazionale a Reggio Calabria per sensibilizzare tutte le istituzioni sul caso Reggio Calabria. Questa è la proposta che è emersa dalla visita dell’Associazione nazionale magistrati, che ieri con il presidente Eugenio Albamonte è stata a Reggio Calabria in Tribunale e in Procura.

“I magistrati di Reggio Calabria – ha detto Albamonte al termine dell’incontro – chiedono a tutte le istituzioni maggiore impegno rispetto a una peculiarità di questo territorio, che è assillato dalla criminalità organizzata, che riteniamo non sia stata ancora ben compresa a livello nazionale”.

“L’impegno – ha aggiunto – prima di tutto si deve tradurre in uomini e mezzi, uomini vuol dire più magistrati, più personale amministrativo, ma anche più dotazioni. Il fatto che in una realtà importante e strategica di frontiera come questa, in cinque anni non si sia conclusa la costruzione del palazzo di giustizia, è essa stessa una dimostrazione che bisogna impegnarsi di più per dare dei segnali anche alla criminalità”.

“La nostra idea – ha proseguito il presidente dell’Anm – è di cercare con il nostro contributo di portare l’attenzione sulla realtà calabrese. In questo momento rappresenta il più alto livello di esposizione della magistratura contro i poteri criminali ed è il luogo dove i poteri criminali sono più forti”.

L’Anm ha annunciato che a settembre vi sarà un incontro analogo a Catanzaro, quanto alla manifestazione nazionale a Reggio Calabria, invece, la proposta dovrà passare al vaglio del ‘parlamentino’ dell’associazione nazionale magistrati.

loading...

pubblicità