A “Scilla365” il raduno nazionale dei Ninja della Comunicazione · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

A “Scilla365” il raduno nazionale dei Ninja della Comunicazione

Sarà una tre giorni che vedrà Scilla trasformarsi nella capitale del marketing e della comunicazione quella in programma dal 24 al 26 marzo prossimi. Nell’ambito della manifestazione ‘Scilla365’, infatti, la perla del Tirreno ospiterà il ‘Ninja Camp – Dominare i mostri del futuro. Powered by Enel’, il raduno nazionale di Ninja Marketing, la più grande community di marketing italiana, composta da professionisti del marketing digitale e innovativo provenienti da tutta Italia.

Un appuntamento di altissimo profilo, quello che si terrà nello spettacolare Castello Ruffo di Scilla, interamente dedicato a esperti e appassionati del digital e dell’intero universo della comunicazione e aperto alla partecipazione di imprenditori e professionisti intenzionati ad approfondire trend e pratiche della disciplina declinati secondo i tre temi del camp: brand journalism, food e turismo. Professionisti del settore, autori, lettori, fan e studenti Ninja Academy, la scuola nata dal sito Ninja Marketing per formare i comunicatori del futuro, potranno toccare con mano gli strumenti più innovativi nel campo del marketing turistico e territoriale e conoscere le più efficaci strategie per affrontare le sfide professionali e imprenditoriali del futuro.

Il tema del Ninja Camp: “Dominare i mostri del futuro”

“Il raduno nazionale di Ninja Marketing è stato pensato come un’intensa esperienza formativa, una opportunità di networking e di sviluppo personale e professionale – dichiara Mirko Pallera, founder e CEO di Ninja Marketing. Vogliamo inquadrare quelli che sono i benefici, ma anche i rischi che questa trasformazione tecnologica sta portando in modo da poterli affrontare con la giusta preparazione e i migliori strumenti”.

Prenderanno parte in qualità di speaker sui temi al centro dei workshop incentrati su turismo, food e brand journalism, tra gli altri: Mirko Pallera, Marco Marchetti (Responsabile Digital Marketing e Marketing Sociale Despar Nordest), Luca La Mesa (Top Teacher Ninja Academy), Aldo Pecora (caporedattore StartupItalia!), Roberto Zarriello (giornalista, founder Digital Media), Antonio Castaldo (giornalista Corriere della Sera) e Luca Mastroianni (Country Manager PrestaShop Italia).

Un ulteriore momento formativo vedrà poi la presenza dei ragazzi di ‘Casa Surace’. La società di produzione video nata nel 2014 e diventata in poco tempo un autentico fenomeno virale con numeri da capogiro sarà infatti protagonista di un talk.

In contemporanea all’evento, sabato 25 alle ore 15.30 che sarà ospitato nel Castello Ruffo di Scilla, anche la startup competition, il premio ‘SpinUP’ dedicato alle startup del settore turismo e agrifood che potranno presentare le loro idee di business a investitori e imprenditori. La competizione è supportata dal Gruppo Banca Sella e organizzata da ‘Reboot’, ‘NaStartup’ e Confindustria Reggio Calabria.

Ninja Marketing è dal 2004 il sito di riferimento per gli innovatori digitali, numero uno in Italia nel marketing e nella comunicazione. Ninja Academy è la sua scuola che sta rivoluzionando l’alta formazione professionale rendendola accessibile e democratica. Ad oggi ha formato più di 20mila professionisti.

Commenta

loading...

pubblicità