Progetto “CAMPER”, il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Progetto “CAMPER”, il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere

CROTONE – Continua la campagna di sensibilizzazione “#questononéamore”, che ha visto impegnati i poliziotti della Questura di Crotone, al fine di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, attraverso la creazione di un contatto diretto tra donne ed operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso ha paura di denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

In questa ottica la Questura ha voluto presenziare con il suo gazebo, nella giornata del 28 febbraio u.s. in occasione della cerimonia conclusiva del “Crotone Carnival Week”, dove un’equipe di poliziotti, appartenenti a diverse articolazioni della Questura ha fornito risposte a quanti intervenuti.

L’iniziativa, ha riscontrato notevole successo suscitando nei più giovani, particolare interesse nella discussione con interventi diretti e domande sul fenomeno, nonché sulle attività istituzionali svolte dalla Polizia di Stato.

Commenta

loading...

pubblicità