Gelo intenso, neve a Catanzaro e Cosenza · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Gelo intenso, neve a Catanzaro e Cosenza

E’ una notte molto fredda su gran parte d’Italia, specie al Centro/Nord con temperature polari. Forti piogge, invece, in Sicilia e sulla Calabria jonica meridionale, mentre nevica copiosamente su gran parte della Regione. Come ampiamente previsto, proprio la Calabria è la Regione più colpita dalle nevicate di queste ore.

Sta nevicando in Aspromonte a partire da quote collinari, ma soprattutto su Serre, Sila e Pollino, con accumuli abbondanti fino a quote bassissime. Forte nevicata in atto a Catanzaro dove gli accumuli sono già significativi, ma soprattutto nel versante jonico delle Serre catanzaresi sta cadendo tantissima neve sin da quote molto basse, vicinissimo al mare. Tanta neve anche a Cosenza, Rende, Acri, Corigliano Calabro, Castrovillari e Morano. Domattina tutta la Regione eccezion fatta per i litorali reggini si risveglierà ricoperta da un’abbondante coltre nevosa, perchè continuerà a nevicare per tutta la notte e anche per gran parte della mattinata di domani. (Meteoweb)

Commenta

loading...

pubblicità