Cirò marina, i carabinieri cinofili incontrano i bambini della scuola elementare “Ferrari” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Cirò marina, i carabinieri cinofili incontrano i bambini della scuola elementare “Ferrari”

imageCIRÒ MARINA (CROTONE) – I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina unitamente al Nucleo Cinofili incontrano i bambini della scuola elementare Ferrari.

Una mattinata speciale dedicata ai più piccoli a Cirò Marina dove ben quattro classi dell’istituto scolastico “Ferrari” di via Libertà hanno avuto l’occasione di conoscere meglio i Carabinieri e i cani del nucleo cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia. I bambini hanno infatti avuto l’occasione di incontrare, come ormai di consueto viene fatto negli incontri sulla legalità, i militari del Comando di Cirò Marina e conoscere meglio il lavoro dei Carabinieri e i compiti che svolgono quotidianamente per la comunità e per i più piccoli. In più in quest’occasione è stato anche presentato ai bambini delle classi prime Willy, un pastore tedesco di quattro anni, impiegato quale cane anti droga presso il nucleo cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia. I giovani alunni hanno potuto giocare con Willy e testare le peculiari capacità che gli permettono, grazie al suo sviluppatissimo olfatto, di svolgere il suo lavoro al fianco dei Carabinieri cinofili. Sono stati eseguiti vari esercizi e tutti i bambini hanno avuto la possibilità di interagire con Willy e fare tutte le domande relative al suo addestramento ed alle sue peculiari capacità professionali.

Commenta

loading...

pubblicità