Vibo Valentia, Franco Gabrielli al giuramento degli Allievi della Scuola di Polizia · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Vibo Valentia, Franco Gabrielli al giuramento degli Allievi della Scuola di Polizia

VIBO VALENTIA – “L’immobile in cui é ospitata questa struttura è cartolarizzato. C’è stata una stagione in questo Paese in cui si è immaginato di fare una finanza creativa e di fare cassa immediata senza avere visione prospettiva. Noi ci auguriamo che la Scuola allievi di Vibo Valentia abbia un futuro, ma questo non dipende esclusivamente dalla Polizia, che nel 2022 dovrà riconsegnare tutta la struttura al Fondo che l’ha acquistata”.

Lo ha detto il Capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia di giuramento degli allievi della Scuola di Polizia.
“Dal momento che questa struttura rappresenta un’ eccellenza – ha aggiunto – ci auguriamo che quella scelta non felice abbia un risvolto diverso e che il territorio possa mantenere questa realtà. Da qui al 2030 avremo 40 mila persone in pensione e, di conseguenza, dovremo formare nuovi agenti. Per questo abbiamo bisogno di scuole efficienti e credo che quella di Vibo possa rientrare tra queste”.

Commenta

loading...

pubblicità