Cinesi in Calabria, Wu Zhengbin eletto presidente. A Cosenza da oltre 20 anni è stato eletto per la terza volta · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Cinesi in Calabria, Wu Zhengbin eletto presidente. A Cosenza da oltre 20 anni è stato eletto per la terza volta

Print Friendly, PDF & Email

Associazione cinesi in CalabriaCOSENZA – Wu Zhengbin, da più di vent’anni a Rende dove gestisce un ristorante tipico, è stato riconfermato per la terza volta alla presidenza dell’associazione tra imprenditori cinesi in Calabria.

Nata sette anni addietro, l’associazione rappresenta i cinesi presenti nelle cinque province calabresi e svolge funzioni di carattere diplomatico nei rapporti con le istituzioni centrali e locali.

Prima dello scoppio della crisi economica erano 9 mila i cittadini cinesi residenti in Calabria, oggi ridotti a poco più di 2 mila.

“Voglio ringraziare tutti i connazionali che mi hanno confermato la loro fiducia – ha detto Wu Zhengbin, conosciuto anche come Gino – ma ringrazio sempre e ancora una volta le autorità e le istituzioni pubbliche locali, Prefettura e Questura, per la continua collaborazione e l’assistenza che, come comunità, riceviamo con grande spirito di fiducia e di lealtà. Il nostro sforzo è di essere attenti e sensibili ai problemi della società, nel pieno rispetto della diversità culturale”.

loading...

pubblicità