Al MAM di Cosenza “Per fare un fiore”, serata di arte e beneficenza · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Al MAM di Cosenza “Per fare un fiore”, serata di arte e beneficenza

Print Friendly, PDF & Email

cosenza_beneficenza_mamCOSENZA – Si chiama “Per fare un fiore” l’asta benefica di arte contemporanea che sarà ospitata venerdì 24 giugno al MAM (Museo della arti e dei mestieri) della Provincia di Cosenza, a partire dalle ore 19.

I proventi saranno devoluti all’Associazione “Gianmarco De Maria”, grazie a questa iniziativa benefica promossa da OVO Officina Visuale Orizzontale, con la collaborazione di Roberto Bilotti – che ha inoltre messo a disposizione opere dalla sua collezione personale – e della Fondazione Lisa Bilotti e con il patrocinio della Provincia di Cosenza e dell’Ordine dei Medici di Cosenza.

Alla serata parteciperà il presidente della Provincia Mario Occhiuto, insieme a Roberto Bilotti, Anna Viteritti (Dirigente Politiche Culturali della Provincia di Cosenza), Franco De Maria (presidente Associazione Gianmarco De Maria), Anna Cipparrone (storico d’arte), Eugenio Corcioni (Presidente Ordine dei Medici della provincia di Cosenza). L’obiettivo dell’asta è quello di raccogliere dei fondi che verranno destinati alla realizzazione di uno spazio a misura di bambino e adolescente nel nuovo reparto pediatrico dell’Ospedale dell’Annunziata.

All’asta verranno battute opere di alcuni dei più importanti artisti del Novecento, tra cui spiccano i nomi di de Chirico e Guttuso, accanto a numerose opere di artisti contemporanei sia affermati che emergenti. Sarà una serata dedicata all’arte, in cui sarà possibile non solo ammirare i lavori degli artisti, ma anche avvicinarsi alle opere in una atmosfera piacevole e conviviale. Il battitore d’asta sarà Raffaele del Monaco (giornalista e operatore culturale), il segretario d’asta e consulente scientifico Gianluca Covelli (storico e critico d’arte).

Sul sito web dell’Asta, è possibile trovare maggiori informazioni sulle opere e approfondimenti sulle finalità e i promotori dell’iniziativa: perfareunfiore.tumblr.com

loading...

pubblicità