“Muoviamoci!”, il 21 giugno incontro a Cosenza di Sostegno Amico. Obiettivo: orientare al lavoro e al volontariato · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

“Muoviamoci!”, il 21 giugno incontro a Cosenza di Sostegno Amico. Obiettivo: orientare al lavoro e al volontariato

csv_muoviamoci_sostegno_amicoCOSENZA – Si chiama “Muoviamoci!” l’iniziativa dell’associazione Sostegno Amico finalizzata alla promozione del volontariato a favore di persone in condizioni di disagio o povertà e in cerca di lavoro.

L’associazione, con il supporto del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate, ha organizzato un incontro martedì 21 giugno, alle ore 17.30, presso la sede del SISAF Calabria, in viale della Repubblica 149/150, a Cosenza, per fornire informazioni sulla ricerca attiva di lavoro, nonché raccogliere adesioni da parte di giovani interessati ad offrire il proprio tempo a sostegno di persone in difficoltà che sono in cerca di un’attività occupazionale.

Secondo gli ultimi dati Istat la Calabria si conferma tra le regioni italiane in cui è in aumento il tasso di disoccupazione, soprattutto tra i più giovani. “La nostra idea – ha affermato Sergio Principe, presidente di Sostegno Amico – è quella di stimolare i ragazzi a mettersi in discussione, a tentare strade nuove, ad aprirsi anche ad esperienze di volontariato che possono rivelarsi utili nella loro formazione professionale e nella ricerca di un lavoro”.

Le persone interessate a partecipare possono aderire all’evento, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica sostegnoamicoass@libero.it oppure telefonando al numero 0984.32148. Per saperne di più, fino al 20 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, sarà attivo un punto informativo sull’evento presso il SISAF di Cosenza. L’associazione Sostegno Amico, nata nel 2013, si occupa di fornire sostegno e assistenza socio-assistenziale alle persone indigenti o in grave stato di necessità; di offrire supporto psico-sociale a famiglie, singoli, bambini, anziani, persone con disagio psichico; di promuovere il lavoro come strumento di emancipazione e di tutela i diritti di cittadinanza.

Commenta

loading...

pubblicità