A Lattarico la Notte Rossa del Dono, una manifestazione dedicata alla donazione del sangue · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

A Lattarico la Notte Rossa del Dono, una manifestazione dedicata alla donazione del sangue

avis_donazione_sangue_notte_rossa_del_donoLATTARICO (COSENZA) – Lattarico si prepara a vivere, sabato 18 giugno, la Notte Rossa del Dono, manifestazione dedicata alla donazione del sangue. Un evento caratterizzato da cultura, musica e informazione, con tante iniziative organizzate dall’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue intercomunale di Lattarico, in collaborazione con ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, GADCO – Gruppo Avis Donatrici Cordone Ombelicale e Comune di Lattarico, realizzate con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate.

Alle ore 18.00, presso piazza San Nicola, si terrà il convegno “Donare è donarsi” al quale parteciperanno Giosina Gigliotti, presidente AVIS Lattarico, Vito Nusdeo, presidente ADMO Calabria, Enrica Pacchiano, presidente GADCO Calabria e Antonella Blandi, sindaco di Lattarico. A moderare sarà Antonio Barbarelli.

Alle 20.00 è previsto un percorso guidato storico – culturale per le vie del paese a cura del professore Franco Trotta. Seguirà la proiezione del film “Bianca come il latte rossa come il sangue” di Giacomo Campiotti e una serata di intrattenimento musicale. I partecipanti sono invitati ad indossare un capo di abbigliamento rosso. “Abbiamo pensato di organizzare questa serata speciale all’insegna della solidarietà – ha affermato Giosina Gigliotti – con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla donazione, anche e soprattutto in vista dell’estate, stagione critica per la raccolta sangue”. Durante l’evento saranno proiettati video spot dell’AVIS.

L’associazione festeggia quest’anno i suoi 10 anni di attività trascorsi a promuovere la cultura del dono tra i più giovani, ad organizzare raccolte di sangue e campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini.

Commenta

loading...

pubblicità