Polizia: Claudio Sanfilippo nuovo Questore di Crotone · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Polizia: Claudio Sanfilippo nuovo Questore di Crotone

Print Friendly, PDF & Email

nuovo_questore_crotone_dr_claudio_sanfilippoCROTONE – Nella mattinata odierna, alle ore 09.30, in occasione del suo insediamento in qualità di Questore della Provincia di Crotone, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dr. Claudio SANFILIPPO, ha deposto una corona di alloro presso il “Cippo” situato all’interno del piazzale della Questura.

Subito dopo il Questore SANFILIPPO ha incontrato i rappresentanti delle testate giornalistiche e delle emittenti televisive, i Sindacati della Polizia di Stato e del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Il Questore SANFILIPPO, prima di giungere in questa Provincia, ha svolto le Funzioni di Vicario del Questore di Catania e, in precedenza, quelle del Vicario del Questore di Parma.

Nell’arco della sua carriera nella Polizia di Stato ha svolto le funzioni di Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Genova, di Vice Dirigente della Squadra Mobile di Palermo, con le funzioni di Dirigente della Sezione Interprovinciale della Criminalità Organizzata, e, precedentemente, la Dirigenza di varie sezioni della stessa Squadra Mobile.

Nel suo trascorso in Sicilia ha preso parte alle attività investigative del “Gruppo FALCONE-BORSELLINO”, nonché a quelle che hanno portato alla cattura dei boss mafiosi latitanti Giovanni ed Emanuele BRUSCA, Gaspare SPATUZZA, Pietro AGLIERI ed altri.

loading...

pubblicità