Presentata all’UniCal la la VIII Edizione della Start Cup Calabria · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Presentata all’UniCal la la VIII Edizione della Start Cup Calabria

Print Friendly, PDF & Email

8a_edizione_start_cup_calabriaARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – E’ stata presentata all’UniCal (ateneo dove è nata nel 2009) la VIII Edizione della Start Cup Calabria. la competizione tra idee innovative di impresa, da trasformare in startup. All’incontro di presentazione ha partecipato il Magnifico rettore, Gino Mirocle Crisci; il Delegato alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico dell’Unical, Giuseppe Passarino; il direttore di CalabriaInnova , Antonio Mazzei; il responsabile Liaison Office – Supporto alla Ricerca ed al Trasferimento Tecnologico dell’Unical, Andrea Attanasio; il membro del Comitato Tecnico Esecutivo Start Cup Calabria, Riccardo Barberi. La presentazione si è conclusa con la testimonianza di Ali Mohammadhosseini – Zeropet (oggi Recyclinnova) – I classificato Start Cup Calabria 2015.

“Siamo orgogliosi della Start Cup Calabria – ha dichiarato il rettore Gino Mirocle Crisci – perché rappresenta un’occasione importante per creare imprenditoria d’avanguardia e per far crescere i progetti di imprese innovative nate nei laboratori di ricerca degli atenei calabresi ed all’esterno delle realtà accademiche. Crediamo molto in questo disegno per fare in modo che i giovani restino sul nostro territorio. I giovani che formiamo nei nostri atenei – ha concluso Crisci- hanno una mentalità più aperta, un nuovo modo di interpretare la realtà che li circonda, sono portatori di una cultura che gioverà certamente alla nostra regione. La Start Cup – ha concluso Crisci –, grazie all’impegno delle università calabresi ed al fondamentale supporto di CalabriaInnova-Fincalabra – ha dato vita a numerose realtà imprenditoriali che stanno competendo a livello mondiale. Una buona pratica, dunque, che può costituire un modello straordinario anche per future politiche di sviluppo economico ed occupazionale del territorio regionale”.

Nel corso dell’appuntamento è stato proiettato in video-resoconto della scorsa edizione. Sarà possibile iscriversi alla competizione fino al 26 maggio, data d’inizio dello scounting, candidando la propria idea attraverso il form online sul sito della manifestazione: www.startcupcalabria.it (dove è possibile ottenere tutte le informazioni utili per conoscere le diverse fasi della manifestazione). Quest’anno la finale della Start Cup regionale si svolgerà all’Università della Calabria, i vincitori parteciperanno Premio Nazionale Innovazione che si svolgerà a dicembre a Modena.

loading...

pubblicità