Castrovillari, lunedì 23 la XV partita del “Cuore Solidale” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Castrovillari, lunedì 23 la XV partita del “Cuore Solidale”

Print Friendly, PDF & Email

15a_partita_cuore_solidaleCASTROVILLARI (COSENZA) – Lo sport è sempre pronto ad essere strumento di solidarietà, inclusione, partecipazione, attenzione, rispetto profondo per il sociale ed i suoi bisogni.

E’ questo l’obiettivo continuo del Trofeo di Calcio “U. Amato – R . Tafuri”, giunto alla 15a edizione ed organizzato dall’Associazione Cuore Solidale con la consueta “Partita” in programma al campo sportivo “Mimmo Rende”, tra più momenti e gare, lunedì 23 maggio , a partire dalle ore 10; il ricavato anche quest’anno sarà devoluto per finanziare opere per la collettività.

La giornata sarà caratterizzata dalla presenza degli istituti scolastici del capoluogo del Pollino e della Zona.

La “Partita” rappresenta, come al solito, un momento di partecipazione per sostenere le varie esigenze del bene comune ed è ormai un punto di riferimento della stagione primaverile nel Territorio.

“La manifestazione – precisano gli organizzatori- sarà anche l’occasione per accendere i riflettori sul problema “bullismo” che segna il tessuto sociale ed anche l’ambito delle scuole.”

Su queste problematiche viene chiamata la comunità al fine di continuare a promuovere la dignità umana anche attraverso il sostegno delle opere nate in ambito sociale.

Un’opportunità da non perdere per generare coinvolgimenti ed attenzioni necessari : quelli che servono all’appuntamento per affermare continuamente una responsabilità verso tali urgenze.

Ecco il programma della giornata al Campo “Mimmo Rende”: alle h. 10 il saluto delle Autorità; alle 10,30 la Partita del Cuore Solidale che prevede l’incontro tra i ragazzi disabili del Centro Diurno di Castrovillari e la squadra femminile “Cuore Solidale”. Alla squadra vincitrice andrà il XV Trofeo “Amato Tafuri”. Alle ore 11 la Partita “Un goal al bullismo” tra Gli Angeli della TV– Nazionale Italiana Amici CANALE 5 e la compagine Juniores del Castrovillari Calcio. Per entrambe le partite sarà monsignor Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio, a tirare il calcio d’inizio. Al termine della manifestazione ai giocatori verranno consegnati il trofeo e le targhe.

loading...

pubblicità