Tutto pronto all’Unical per il Workshop internazionale “Just PRINT3D” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Tutto pronto all’Unical per il Workshop internazionale “Just PRINT3D”

image-1[1]ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Tutto pronto all’Unical per il Workshop internazionale “Just PRINT3D” organizzato da ASI-UNICAL in collaborazione con HackLab Cosenza.

L’evento internazionale, al quale tutti potranno partecipare gratuitamente, darà l’opportunità a studenti ed appassionati di scoprire le ultime tecnologie in ambito di stampa 3D, ed in particolare verrà presentato e trattato “RepRap”: il progetto opensource che ha reso possibile la diffusione di stampanti 3D alla portata di tutti.

Il corso sarà articolato in lezioni di durata variabile e tratterà le sotto-tematiche:
1. Il progetto RepRap, la stampa 3D open source alla portata d tutti
2. Modelli 3D e 3DToolchain per capire a fondo la stampa 3D
3. Slic3r is nicer: dall’oggetto 3D al file da stampare
4. Stampanti 3D: la meccanica
5. Stampanti 3D: l’elettronica basata su Arduino
6. Introduzione alla modellazione 3D

Gli ospiti, provenienti da tutta Europa grazie al circuito eestec, potranno partecipare ad interessanti attività ludiche e turistiche organizzate da Asi stessa con il fine di promuovere e valorizzare le tante bellezze Calabresi.

“E’ il terzo Workshop che organizzo con Asi”, ha dichiarato il presidente Daniele Chiriaco che continua “ogni anno viene scelta una tematica di attualità sulla quale strutturare l’intera settimana. Sono particolarmente felice in quanto quest’anno, vista la tematica di successo, le richieste di partecipazione da parte di studenti di altre nazioni è stata più del doppio rispetto ai posti disponibili”.

Vi aspettiamo quindi a partire dall’8 Maggio per scoprire insieme il fantastico mondo della Stampa 3D.
Per tutte le info ed aggiornamenti in tempo reale sull’evento: http://www.asiunical.org/justprint3d

Asi Unical è l’Associazione Studenti di Ingegneria dell’Università della Calabria, no profit, apartitica e apolitica, facente parte del circuito internazionale EESTEC (Electrical Engineering Students’ European assoCiation), fondata nel 1998 con l’intento di promuovere l’incontro tra studenti, aziende e categorie professionali per l’approfondimento delle odierne tematiche ingegneristiche, sia in Italia che all’estero.

Commenta

loading...

pubblicità