Salerno-Reggio Calabria: proseguono i lavori sul viadotto “Italia”. Demolite anche le campate 11 e 12 mediante l’uso di esplosivo · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Salerno-Reggio Calabria: proseguono i lavori sul viadotto “Italia”. Demolite anche le campate 11 e 12 mediante l’uso di esplosivo

Print Friendly, PDF & Email

viadotto_italiaLAINO BORGO (COSENZA) – Proseguono le attività sul viadotto “Italia”, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada relativi al Macrolotto 3.2, l’ultimo grande cantiere dell’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”.

In riferimento all’intervento, Anas comunica che è stata eseguita – secondo quanto previsto e senza alcun impatto significativo sulla viabilità – la demolizione di 2 ulteriori campate del vecchio viadotto “Italia” (n. 11 e n. 12), in calcestruzzo armato precompresso, situate in carreggiata nord lato sud (ovvero Reggio Calabria) in un tratto già chiuso al traffico.

Le operazioni sono state eseguite mediante l’uso di esplosivo e si sono svolte secondo i programmi. Nei prossimi giorni del mese di maggio proseguiranno le attività di demolizione, sempre in carreggiata nord, lato sud.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

loading...

pubblicità