Fa tappa a Germaneto il “Pullman della Carta universali dei Diritti del lavoro” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Fa tappa a Germaneto il “Pullman della Carta universali dei Diritti del lavoro”

CATANZARO – Il “Pullman della Carta universali dei Diritti del lavoro” della Cgil ha fatto tappa a Catanzaro, al policlinico universitario di Germaneto. Si tratta di una iniziativa per “promuovere – ha detto Giuseppe Valentino, segretario provinciale Cgil – la promulgazione di una carta valida per tutti i lavoratori e non solo quelli con contratto”.
La scelta del pullman è stata fatta per dimostrare il senso del viaggio che la Cgil sta facendo in Italia con assemblee nei luoghi di lavoro “per far conoscere – ha sottolineato Valentino – la proposta di legge ad iniziativa popolare che presenteremo in Parlamento”. Il fulcro dell’iniziativa ruota intorno alle leggi sul lavoro “che – ha aggiunto – hanno condizionato e indebolito i lavoratori. Partendo dall’articolo 1 della Costituzione abbiamo costruito un testo che per la prima volta dopo 20 anni afferma che c’è una condizione per cui i lavoratori hanno gli stessi diritti a prescindere dal contratto che hanno, compresi, quindi, i lavoratori autonomi”.

Commenta

loading...

pubblicità