Domani sette comuni delle Serre cosentine inaugurano isola ecologica intercomunale · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Domani sette comuni delle Serre cosentine inaugurano isola ecologica intercomunale

Print Friendly, PDF & Email

cosentino_isola_ecologia_intercomunaleMENDICINO (COSENZA) – Domani mattina alle ore 11 sette comuni delle Serre cosentine inaugurano il centro di raccolta a supporto della raccolta differenziata.

L’isola ecologica è a disposizione dei cittadini e dei comuni di Mendicino, Carolei, Dipignano, Domanico, Cerisano, Marano Principato e Marano Marchesato.

Un servizio che coinvolge circa 30 mila abitanti e che è collocato sul territorio di Mendicino, in via Acherunzia.

“L’isola ecologica intercomunale è un ulteriore passo avanti verso l’unione dei territori e dei servizi a favore di tutti i cittadini di questo vasto comprensorio. Un grande apporto al ciclo dei rifiuti ed un aiuto concreto al potenziamento della raccolta differenziata, al fine di ottenere percentuali ancora più elevate”, afferma il sindaco di Mendicino, Antonio Palermo, capofila del progetto. “L’obiettivo dei primi cittadini è quello di unire sforzi, intenti, progettualità e modi d’operare per far crescere sinergicamente i territori”.

All’iniziativa sarà presente, con i sindaci dei sette Comuni, anche il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

Il progetto è stato realizzato oltre che con risorse dei singoli Comuni anche con fondi regionali del Por Calabria provenienti dall’Unione europea.

loading...

pubblicità