Catanzaro, inseriti nei Pac i 20 milioni per completamento porto · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Catanzaro, inseriti nei Pac i 20 milioni per completamento porto

Catanzaro Sindaco Sergio AbramoCATANZARO – Dichiarazione del sindaco Sergio Abramo: “La rimodulazione dei fondi PAC con l’inserimento dei 20 milioni di euro per il completamento del porto di Catanzaro è una bella notizia.

In mattinata, nel mio intervento in Consiglio comunale, avevo detto di non avere dubbi sul fatto che il presidente Oliverio avrebbe mantenuto l’impegno assunto nel recente incontro. E’ una buona notizia anche l’inserimento del finanziamento per il ripristino della strada provinciale 25.

Nel dare atto al Governatore di avere impostato un corretto rapporto istituzionale con il Comune di Catanzaro, verificherò già nei prossimi giorni, con la struttura regionale, tempi e modalità del finanziamento in maniera da potere appaltare al più presto  i lavori di completamento del porto.

Dovremo innanzitutto verificare come e in che misura il finanziamento impatterà sul bilancio comunale. Il nuovo porto di Catanzaro ha già preso decisamente forma con i primi due lotti, già realizzati. Con il completamento, sarà un’infrastruttura decisiva per lo sviluppo economico del Capoluogo”.

Commenta

loading...

pubblicità