Associazione Adamo Onlus, Contesti e Confindustria Cosenza bandiscono una borsa di ricerca con tirocinio · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Associazione Adamo Onlus, Contesti e Confindustria Cosenza bandiscono una borsa di ricerca con tirocinio

cosenza_borsa_di_studio_assadamo_contesti_confindustriaCOSENZA – L’Associazione Massimiliano Adamo Onlus, Contesti–Competenze per i sistemi locali con sede in Rende (CS) e Confindustria Cosenza, bandiscono una borsa per la realizzazione di un tirocinio extracurriculare di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.

L’attività di tirocinio inizierà a marzo 2016 e si concluderà a luglio. L’Associazione Adamo stanzia 2.000 euro per la borsa di ricerca, in ricordo di Massimiliano, immaturamente scomparso nel 2009.

L’azienda Contesti erogherà un’indennità mensile, nella misura minima stabilita dalle disposizioni delle DGR 158/14 e 268/13 della Regione Calabria e ospiterà il tirorcinio. Confindustria Cosenza supporterà tutte le attività.

Possono concorrere all’assegnazione della borsa i laureati di età non superiore ai 27 anni, in possesso di una laurea magistrale conseguita da non più di due anni in uno dei corsi di studio dei Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, e di Economia, Statistica e Finanza dell’Università della Calabria, con voto non inferiore a 105/110.

Inoltre, i candidati non dovranno essere occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione, al momento della presentazione della candidatura e sino alla conclusione del tirocinio.

Il bando è scaricabile dai siti www.contesti.info e www.unindustriacalabria.it

La candidatura dovrà essere inviata entro l’1 marzo.

Commenta

loading...

pubblicità