La sede regionale dell’Agenzia delle Entrate resta a Catanzaro · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

La sede regionale dell’Agenzia delle Entrate resta a Catanzaro

agenzia_delle_entrateCATANZARO – Non esiste un’ipotesi di trasferire in Comuni limitrofi al Capoluogo la sede della direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate. Lo ha assicurato al sindaco Sergio Abramo il direttore regionale dell’Agenzia, Pasquale Stellacci, durante un incontro svoltosi questa mattina per discutere della riorganizzazione logistica degli uffici direzionali dell’Agenzia delle Entrate nella Città capoluogo di Regione.

Il primo cittadino, alla luce di alcune notizie giornalistiche, ha voluto incontrare il massimo responsabile dell’Agenzia per conoscere i programmi che riguardano le sedi degli uffici finanziari che rivestono una straordinaria importanza per una vastissima utenza.

Il direttore Stellacci ha dunque smentito che esista un’ipotesi di trasferire in Comuni limitrofi al Capoluogo la sede della direzione regionale. Stellacci ha inoltre confermato che, nell’ambito di un ampio programma che prevede l’accorpamento con l’Agenzia del Territorio, si renderà probabilmente necessario individuare un più ampio e più centrale edificio da destinare agli uffici regionali, attualmente ospitati nella sede (di proprietà dell’amministrazione Finanziaria) di via Lombardi.

A tal fine, il dottor Stellacci ha auspicato che la sede ricada all’interno del centro storico e ha chiesto la collaborazione dell’amministrazione comunale per individuare una soluzione che possa andare in questa direzione. Il sindaco Abramo ha preso atto con soddisfazione che non esiste alcuna ipotesi di spostamento della sede regionale e si è detto disponibile a una sinergia che consenta di indicare un contenitore di prestigio nell’ambito del centro storico o comunque nelle immediate vicinanze.

Commenta

loading...

pubblicità