Presentato il consuntivo attività 2015 e il programma per il 2016 · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Presentato il consuntivo attività 2015 e il programma per il 2016

Print Friendly, PDF & Email

liRENDE (COSENZA) – Dalla Sezione provinciale LIPU di Rende riceviamo questo comunicato e volentieri pubblichiamo:

Si è tenuta in questi giorni l’Assemblea annuale dei soci LIPU della sezione di Rende, un appuntamento importante dove i volontari hanno ripercorso le attività svolte nel 2015 e tracciato le linee programmatiche per il 2016.

Diversi i soci presenti all’incontro intervenuti con spunti e suggerimenti utili per le attività future.
Anche per il 2016 la sezione sarà impegnata nell’educazione ambientale attraverso programmi e iniziative che saranno svolte a diretto contatto con gli ambienti naturali presenti nella nostra provincia per stimolare la conoscenza, l’amore e il rispetto per la natura, fanno sapere i responsabili della LIPU rendese.
Il progetto Cicogna bianca Calabria, teso a favorire la nidificazione della cicogna in Calabria, sarà ulteriormente implementato nel corso di questo anno, così come l’attività escursionistica e le uscite di birdwatching, quest’ultime studiate anche per le famiglie.

Particolare attenzione inoltre la sezione porrà al controllo del territorio, alle emergenze ambientali e al verde urbano, troppo spesso mortificato da pratiche poco consone come ad esempio le capitozzature degli alberi lungo i viali delle nostre città, si legge ancora nella nota inviata.

Una serie di eventi saranno inoltre organizzati nel corso del 2016 per celebrare il 30° anniversario della Sezione LIPU di Rende, una delle prime associazioni ambientaliste nate in provincia di Cosenza e in Calabria, sicuramente tra le più longeve della nostra regione.

I responsabili della LIPU rendese invitano tutti i cittadini a seguire le proprie attività tramite i suoi canali di informazione, Facebook (LIPU Rende), Sito internet (www.lipurende.it) e Newsletter che è possibile riceverla gratuitamente facendo richiesta a [email protected] o iscrivendosi direttamente dal sito.

Le attività della LIPU hanno un unico obiettivo: preservare la natura avvicinando ad essa quante più persone possibili perché solo attraverso la conoscenza è possibile amare e rispettare ciò che ci circonda.

Redazione

 

loading...

pubblicità