Ancora pioggia e freddo in Calabria, neve in Sila · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Ancora pioggia e freddo in Calabria, neve in Sila

neve-camigliatello-silano-1Fa freddo e imperversa il maltempo in Calabria: risparmiate le zone joniche e meridionali della Regione i fenomeni più estremi si sono accaniti nel settore tirrenico centro/settentrionale e soprattutto sulla provincia di Cosenza.

Le temperature sono decisamente basse, tipicamente invernali. La città più calda è stata Crotone che ha raggiunto i +17°C dopo una minima di +10°C e adesso è a +13°C. Reggio Calabria ha appena sfiorato i +16°C dopo una minima di +12°C che verrà ritoccata prima della mezzanotte, in quanto +12°C è anche la temperatura attuale in città. A Catanzaro temperatura massima di +15°C dopo una minima di +8°C che probabilmente verrà ritoccata in serata partendo dagli attuali +9°C.
Ancora più freddo a Vibo Valentia, dove la massima è stata di appena +14°C e la minima è in corso con gli attuali +7°C.

Stessa temperatura, di appena +7°C, in questo momento a Cosenza dove la massima giornaliera è stata di +13°C. Insomma, pieno inverno. E sui rilievi cade la neve, copiosa tra Pollino, Orsomarso e Sila. Oggi nevicherà in modo abbondante su tutti i rilievi regionali.

Commenta

loading...

pubblicità