#Noncifermanessuno tour con Luca Abete fa tappa all’Unical · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

#Noncifermanessuno tour con Luca Abete fa tappa all’Unical

noncifermanessuno_luca_abeteARCAVACATA DI RENDE (CS) – La seconda Edizione del Tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete (Striscia la notizia) arriva il 2 dicembre all’Università di Cosenza.

Tutta l’università sarà coinvolta in questo importante tour nazionale che nasce con l’intenzione di offrire ai giovani opportunità e creare una community dell’ottimismo, con un’importante finalità benefica.

L’incontro di Luca Abete con gli studenti dell’università si terrà alle ore 12 nel Teatro Piccolo Unical. Il progetto, dopo il successo di numeri della scorsa edizione (15 tappe e più di 10mila studenti coinvolti), attraversa la penisola visitando diverse università e scuole d’Italia. E quest’anno torna a Cosenza, città a cui il tour è particolarmente legato, dato l’entusiasmo dimostrato lo scorso anno.

Il format, ideato dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, nasce con l’intenzione di raccogliere i sogni, le storie e le speranze degli studenti. Attraverso la creazione di una community virtuale, una divertente app e una serie di appuntamenti all’interno delle università e delle scuole, verrà alimentata la più grande comunità italiana di “donatori di entusiasmo”, che quest’anno avrà anche una speciale finalità benefica. Infatti, per selfie sorridente che esprimerà il messaggio #NonCiFermaNessuno sull’app e sul sito www.noncifermanessuno.org/app verrà donato un pacco di pasta al Banco Alimentare.

Dalla mattina, l’università ospiterà, in un’area dedicata, i desk dell’iniziativa e delle numerose aziende partner che partecipano al progetto e offrono gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo. Alle ore 12 si svolgerà l’incontro con Luca Abete: un evento originale e ricco di entusiasmo, durante il quale l’inviato di Striscia la Notizia, partendo dalla sua esperienza personale, dialogherà con gli studenti e darà loro utili consigli per affrontare la vita con ottimismo e non arrendersi davanti alle difficoltà.

Ulteriori informazioni sul tour sono disponibili all’indirizzo: www.noncifermanessuno.net

Commenta

loading...

pubblicità