Catanzaro, all’Umberto I seminario dedicato all’invecchiamento attivo · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Catanzaro, all’Umberto I seminario dedicato all’invecchiamento attivo

Equipe_tutela-anziani-czCATANZARO – Lunedì 23 novembre 2015, nella sala polifunzionale “Umberto I” di Catanzaro, con inizio alle ore 16,30, si svolgerà un seminario sul tema “L’invecchiamento attivo”, organizzato dall’Unità Operativa Complessa Tutela Salute Anziani, diretta dal dott. Domenico Simone Costantino, in collaborazione con l’associazione 50&più, sede di Catanzaro.

Il seminario è rivolto agli associati 50&più, ai pazienti dell’U.O.T.S.A. e a tutti i cittadini. Saranno affrontati gli aspetti biologici, psicologici e sociali dell’invecchiamento, ponendo l’accento su quanto la dimensione biologica dell’età si innesti in una dimensione sociale, e come l’adozione di determinati stili di vita, cultura, istruzione, sport e relazioni sociali, possano fare la differenza nel ritardare o accelerare il logoramento della mente e del fisico.

Interverranno all’evento in qualità di relatori il dott. Francesco Lacava, geriatra tutela salute anziani, la dott.ssa Amalia Talarico, assistente sociale, il signor Vincenzo Bisurgi, infermiere professionale.

Commenta

loading...

pubblicità