Anticipata a stasera l’apertura del Viadotto Italia dell’A3 · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Anticipata a stasera l’apertura del Viadotto Italia dell’A3

imageSarà riaperto già stasera e non più domani, come era stato annunciato in un primo tempo, sia pure, su un’unica carreggiata, il Viadotto Italia dell’A3, chiuso dal 2 marzo scorso a causa del crollo di una campata. L’annuncio è stato dato dall’Anas a margine della conferenza stampa che il ministro delle Infrastrutture e Traporti, Graziano Delrio, ha tenuto nel campo base del cantiere del contraente generale Italsarc. All’incontro con i giornalisti, insieme al Ministro Delrio, hanno partecipato il presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani; il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ed il procuratore generale di Catanzaro, Raffaele Mazzotta, che coordina l’inchiesta sul crollo del viadotto che provocò la morte di un operaio romeno. 

Qui c’è stata una vera cooperazione istituzionale. Siamo riusciti a mettere al centro le esigenze dei cittadini. Politica, magistratura e istituzioni hanno dimostrato di essere concretamente al servizio della collettività, come recita la Costituzione”. Lo ha detto il ministro della Infrastrutture Graziano Delrio parlando ai rappresentanti istituzionali e ai tecnici e operai di Anas e delle imprese impegnate nei lavori di ripristino del Viadotto Italia, che sarà riaperto stasera. “Oggi – ha aggiunto il ministro – non è una giornata in cui possiamo dire di essere totalmente soddisfatti. Lo saremo, infatti, quando le due carreggiate saranno pronte e quando tutta la Salerno-Reggio Calabria sarà a quattro corsie. Questi sei chilometri a doppio senso all’altezza del viadotto Italia riaperto a me pesano, anche se bisogna dire che così si è evitata una ferita ancora più profonda”. (ANSA).

Commenta

loading...

pubblicità