Elezioni Rsu, Gianluca Tedesco (Usb): “Siamo molto soddisfatti” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Elezioni Rsu, Gianluca Tedesco (Usb): “Siamo molto soddisfatti”

usbIl Sindacato USB (Unione Sindacale di Base) Pubblico Impiego Calabria, ha ottenuto un successo strepitoso nelle elezioni per il rinnovo delle RSU che si sono svolte il 3, 4 e 5 marzo, aumentando addirittura del 70% i voti rispetto a tre anni fa.

Negli uffici della regione Calabria, in particolare, ha ottenuto il 22% dei consensi, compiendo un deciso balzo in avanti rispetto alle precedenti elezioni del 2012, registrando così il maggiore incremento di consenso rispetto a tutti i sindacati in competizione e diventando la seconda  organizzazione sindacale – insieme alla UIL – all’interno della Regione Calabria.

Sei i rappresentanti sindacali eletti (era uno solo in precedenza): Rosa Critello, Romualdo Lentini, Antonio Belmonte, Simone Candelise, Nicola Nicoletti e Michele Rigoli. Precisa la Federazione Regionale USB P. I. Calabria: “un risultato considerevole avvenuto in un momento molto difficile sia dal punto di vista sociale che politico e sul quale avrebbero davvero scommesso in pochi, considerata l’aperta campagna elettorale messa in atto contro il Sindacato USB”.

Dal suo canto, la dirigente sindacale Rosa Critello (eletta anche RSU), dichiara ancora: “il risultato raggiunto è l’ennesima conferma che l’azione sindacale, capace di trasformare le esigenze in proposte e basata sulla responsabilità e sulla attenzione alle persone ripaga sempre le attese. In questi mesi la nostra costante presenza sul territorio unitamente al lavoro svolto è un dato inconfutabile che si è manifestato attraverso il dato elettorale”.

Tutti i candidati della lista esprimono grande soddisfazione per il risultato ottenuto ed invitano le lavoratrici e i lavoratori ad essere sempre di più elemento di stimolo, di pressione e di critica nei loro confronti al fine di battersi insieme con forza per la tutela non solo dei loro diritti quanto per le loro giuste rivendicazioni: questo è l’impegno dei candidati eletti.

“Per il successo ottenuto e l’apprezzamento che le lavoratrici e i lavoratori hanno voluto manifestare – ha concluso il Coordinatore Regionale USB Calabria Pubblico Impiego – ringrazio quanti hanno partecipato con fiducia a queste elezioni esprimendo la propria preferenza a favore di uno dei candidati USB e tutti i candidati per l’entusiasmo con cui hanno affrontato questa difficile sfida. Il risultato ottenuto ci da la forza per continuare il nostro lavoro con assoluto impegno e ci consegna una grande responsabilità: quello di vigilare perché ogni processo di trasformazione e di giusta modernizzazione avvenga passando per una valorizzazione delle competenze e professionalità dei lavoratori”.

Commenta

loading...

pubblicità