Fondazione Campanella, avviate le procedure di licenziamento · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Fondazione Campanella, avviate le procedure di licenziamento

fondazione_campanellaCATANZARO – Avviate le procedure di licenziamento per i dipendenti della Fondazione Campanella. Il documento è stato sottoscritto durante un incontro che si è tenuto nella sede del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria, a Reggio, e al quale hanno partecipato il presidente della Fondazione, Paolo Falzea, il direttore generale Mario Martina, Bruno Talarico (Fp Cgil) e Antonio Cristofaro (Fp Cisl).La Fondazione ha evidenziato di non avere “alcun titolo giuridicamente rilevante da utilizzare nei confronti dei creditori affinchè sospendano le procedure esecutive in atto”.

Il 31 marzo il Tribunale di Catanzaro nominerà il commissario liquidatore, mentre la Regione Calabria “non ha rimosso le condizioni che hanno determinato il provvedimento prefettizio di estinzione della fondazione stessa. Contro i licenziamenti si sono schierate le organizzazioni sindacali che hanno deciso di non aderire alla procedura di licenziamento collettivo, contestandola sia in fatto che in diritto. Cgil e Cisl, inoltre, hanno invitato “la Fondazione a farsi parte attiva per un eventuale incontro con i soci fondatori finalizzato a trovare una piu’ corretta soluzione ed alternativa ai licenziamenti”.

Commenta

loading...

pubblicità