#Lacalabriacherema: l’8 agosto a Copanello Nicolas Vaporidis per la presentazione · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

#Lacalabriacherema: l’8 agosto a Copanello Nicolas Vaporidis per la presentazione

Print Friendly, PDF & Email

vaporidisCOPANELLO (CZ) – Venerdì 8 agosto a Copanello di Stalettì (Cz), #lacalabriacherema verrà presentata ufficialmente al pubblico, con il proprio bagaglio di proposte programmatiche ed energie vitali da spendere per contrastare l’evidente crisi economica e sociale che si è abbattuta, ancora una volta, sulla Calabria. Accanto a Daniele Rossi, promotore dell’iniziativa e presidente della neonata associazione culturale, un volto molto noto del cinema e della tv: Nicolas Vaporidis. Attore e produttore cinematografico, con un curriculum molto importante nonostante la giovanissima età, Vaporidis ha padre greco e mamma romana. Forse non tutti sanno, però, che Nicolas ha radici anche calabresi, essendo la nonna materna originaria di Gerace, uno dei borghi più belli d’Europa e di assoluta rilevanza storica.

“Voglio che sia chiaro – ha affermato Daniele Rossi –: #lacalabriacherema non nasce contro, ma per. Sono stanco di osservare, nonostante la pesantissima crisi che devasta la nostra terra, lo spettacolo assurdo di liti intestine, veti incrociati, personalismi fine a se stessi. Sono i problemi veri e concreti della gente che devono ritornare al centro del confronto, a partire dal lavoro e dal futuro dei giovani. La Calabria deve abbandonare il terreno della cattiveria gratuita, dei contrasti artificiosi, delle guerre per la mera spartizione di un potere che non ha prodotto nulla di buono per la collettività”.

L’inizio della serata di presentazione è previsto per le ore 21.30, in una logica di apertura non preconcetta al contributo di tutti coloro i quali abbiano ancora voglia di “remare”, per costruire cose positive e di cui andare orgogliosi.

Domani 7 agosto verranno resi noti gli ultimi dettagli della manifestazione pubblica che si terrà il giorno successivo, all’insegna della #calabriacherema. L’evoluzione del dibattito sull’hashtag può essere seguito anche sul sito internet: www.lacalabriacherema.it

loading...

pubblicità