Siglato Protocollo d’Intesa tra Calabria Etica el’ Associazione “Equipariamo Onlus” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Siglato Protocollo d’Intesa tra Calabria Etica el’ Associazione “Equipariamo Onlus”

Print Friendly, PDF & Email

Tassoni-RubertoCATANZARO – Realizzare iniziative congiunte che puntino alla socializzazione, all’integrazione e all’aggregazione sociale di soggetti svantaggiati. Si fonda su questi punti cardine il Protocollo d’Intesa siglato tra la Fondazione Calabria Etica, presieduta da Pasqualino Ruberto, e l’Associazione “Equipariamo Onlus” rappresentata dal vice presidente, Aldo Tassoni. Negli uffici di Via Barrio è stato siglato il documento che prevede, tra l’altro, l’attuazione di azioni integrate che impediscono il sorgere ed il diffondersi di barriere architettoniche, ma soprattutto culturali nei confronti di soggetti particolarmente svantaggiati.

“Il metodo equipariamo è riconosciuto come metodo alternativo – ha detto il Presidente Ruberto – e persegue i propri scopi mediante l’attività di terapia con animali domestici, ippoterapia, pet-terapia. Elementi che ci hanno indotto a sottoscrivere il documento viste le affinità con la nostra mission e soprattutto con alcuni degli svariati progetti in seno alla Fondazione che presiedo. Basti pensare al Servizio di Educativa Familiare Domiciliare e ai Centri per la Famiglia. Noi siamo sempre pronti a dare risposte alla Calabria solidale, a quella Calabria che lavora per aiutare il prossimo in difficoltà. A quella Calabria che fa della solidarietà sociale il suo obiettivo primario. Ed è questa la nostra ambizione”.

 

 

 

loading...

pubblicità