Sede regionale Rai intitola sala polifunzionale a Corrado Alvaro · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Sede regionale Rai intitola sala polifunzionale a Corrado Alvaro

Print Friendly, PDF & Email

rai_calabriaCOSENZA – La sala polifunzionale della sede regionale Rai per la Calabria sarà intestata allo scrittore calabrese Corrado Alvaro, che, nel 1945, fu il primo direttore del Giornale radio della Rai e che, nel 1955, inaugurò, con un suo editoriale, il Corriere della Calabria, notiziario radiofonico regionale.

La cerimonia si terrà domani, 11 luglio, con inizio alle 16, nella struttura di viale Marconi, a Cosenza. Dopo il saluto del direttore Demetrio Crucitti, sono previsti gli interventi di: Aldo Maria Morace, presidente della Fondazione “Corrado Alvaro”; Mario Bozzo, presidente della Fondazione Carical; Gino Mirocle Crisci, rettore dell’Universita’ della Calabria. Monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo metropolita di Cosenza – Bisignano e presidente della Conferenza episcopale calabra, terrà il rito della benedizione.

Sulla figura e le opere di Alvaro e, soprattutto, del suo rapporto con la Rai terranno relazioni: Lorella Anna Giuliani, ricercatrice dell’Unical, e Roberto De Napoli di Rai Senior. Concluderà: Luigi Michele Perri della sede calabrese della Rai. L’iniziativa, che si avvale, tra l’altro, del logo delle celebrazioni nazionali in corso per i 90 anni della radio e i 60 della televisione, è sostenuta dalla collaborazione delle direzioni Coordinamento sedi regionali e Comunicazione e Relazioni esterne della Rai.

L’appuntamento è patrocinato dal Consiglio regionale della Calabria, dall’Universita’ della Calabria, dall’Ufficio scolastico regionale, dalla Fondazione Carical e dal Sistema bibliotecario vibonese.

loading...

pubblicità