Scopelliti incontra medici dell’ “Annunziata” di Cosenza: entro 60 giorni sblocco turn over · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Scopelliti incontra medici dell’ “Annunziata” di Cosenza: entro 60 giorni sblocco turn over

“Un incontro cordiale e costruttivo, nel corso del quale si è convenuto, di comune accordo, di risolvere le criticità nell’immediato, coinvolgendo tutte le organizzazioni sindacali sul percorso che dovrà essere eseguito. Nel giro di sessanta giorni si attende lo sblocco del turn over, le cui procedure sono state avviate.” Così in una nota la Regione Calabria sintetizza l’incontro tra il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il Direttore generale dell’A.O. “Annunziata” di Cosenza, Paolo Gangemi, e i rappresentanti dei sindacati dei medici della struttura ospedaliera.

 

Nelle scorse settimane i medici del nosocomio avevano protestato duramente per denunciare lo stato di abbandono dell’ospedale e la mancanza di personale.

Sempre nella nota si legge che “emersa la ferma volontà di non trascurare una delle più importanti realtà sanitarie della Calabria che raccoglie il maggior bacino d’utenza della regione.”

Il Presidente Scopelliti – conclude – “ha illustrato la situazione relativa al nosocomio cosentino, frutto degli errori commessi in passato. Oggi, è stato ribadito, c’è una grande aspettativa nel ripartire perché la Calabria è vista diversamente dagli organi governativi e ai tavoli ministeriali. Dopo aver messo in ordine i conti, si avvia la fase del rilancio dal punto di vista sanitario.”

Commenta

loading...

pubblicità