Insediato il nuovo prefetto di Reggio Calabria Sammartino: “affascinante e travagliato territorio” · CalabriaPage LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Insediato il nuovo prefetto di Reggio Calabria Sammartino: “affascinante e travagliato territorio”

REGGIO CALABRIA – Si è insediato nel pomeriggio di ieri il nuovo prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino, arrivato dal precedente incarico svolto a Taranto. E’ stato accolto dal questore Guido Longo e dai comandanti provinciali dei carabinieri, Lorenzo Falferi, e della guardia di finanza, Alessandro Barbera.

 

“Con sincero spirito di servizio – ha affermato Sammartino come riporta l’Adnkronos – “mi accingo a svolgere le funzioni di prefetto di questa provincia, affascinante e travagliato territorio, ricco di un prezioso e secolare patrimonio storico, culturale, naturalistico, di valori e tradizioni”.

Il prefetto ha manifestato l’intenzione di lavorare nel “tenace perseguimento del bene comune, cui ciascuno deve saper indirizzare la propria attività”, avendo come obiettivo la “salvaguardia della sicurezza e dei diritti della legalità nei processi decisionali, amministrativi ed economici”. Il primo pensiero del nuovo prefetto è rivolto alle donne e agli uomini “che adempiono al proprio dovere nelle loro attività, pubblica o privata, coloro che, senza risparmio di energie e con coraggio e professionalità, vegliano sulla sicurezza e sull’incolumità della popolazione, quelli che intervengono nelle emergenza e laddove si profilano rischi e pericoli per le persone”.

Commenta

loading...

pubblicità