Capodanno in piazza tra balli e brindisi: la Calabria pronta a salutare il 2013 · Calabria Page LameziaClick

CalabriaPage Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia

Capodanno in piazza tra balli e brindisi: la Calabria pronta a salutare il 2013

Un mese di Dicembre davvero bello, soleggiato certo con temperature rigide ma che ci saluta con un ultimo giorno dell’anno cupo, con nebbia e pioggerellina su quasi tutta la Calabria.

Un S.Silvestro dal tempo incerto che saluterà come è consuetudine l’ultimo giorno dell’anno 2013 e l’arrivo del 2014 in piazza tra concerti e brindisi.

Vediamo gli appuntamenti principali:

Cosenza: Vinicio Capossela e la Banda della Posta salutano il 2014 di Cosenza. Comune e Provincia insieme per una grande festa che avrà inizio prima della mezzanotte interessando tutta la città. Attorno all’una del primo gennaio 2014, nel bellissimo scenario del centro storico, fra palazzi antichi e il castello svevo a vegliare in lontananza, cosentini e visitatori potranno brindare sotto le stelle con un repertorio che comprende i classici ballabili da sposalizio anni ’50 registrati dalla banda nel disco “Primo ballo”, una selezione di brani di Capossela dai ritmi ballabili. Capossela, vestito a festa, è a volte cerimoniere, istigatore di ballo, cantante in piedi all’asta del microfono, e soprattutto sodale garante e “caporeparto” della Banda della Posta.
A Cosenza si parte prima della mezzanotte e per tutta la notte con gli artisti del Circo bianco, spettacolari performer di strada che invaderanno piazza XI Settembre e l’intero corso Mazzini, intrattenendo giovani, anziani, bambini e famiglie. Ancora: al brindisi di mezzanotte, in piazza Kennedy, Ivan Cattaneo e il dj Barry Mason si alterneranno sulle tavole proponendo vinili e musica anni ’70, in linea con il tema del cartellone Buone feste cosentine 2013-2014.
Dall’una in avanti, anche piazza Duomo proporrà sonorità vintage con un dj set d’annata. Arrivando quindi al “concertone” di Vinicio Capossela .

Lamezia Terme: concerto di Eugenio Bennato su Corso Numistrano ore 00,30

Polistena (Reggio Calabria):
Capodanno in Piazza, organizzato con la Società Mutuo Soccorso che notte del 31 dicembre chiamerà a raccolta in Piazza della Repubblica pubblico di tutte le età al ritmo della musica popolare con l’esibizione dei gruppi: i Kalavria ed Etnosound.
Longobucco, IL GRANDE CAPODANNO DELLA CHORA: Bova 31 dicembre 2013 –
Bova, Piazza Roma, h: 00.01
Una notte di festa da mezzanotte all’alba del 1 gennaio. Si parte con il concerto di Skunchiuruti in piazza per proseguire con suoni e balli per lungo le vie del paese sino all’alba.

Reggio Calabria:
Si rinnoverà anche quest’anno il rito dell’ormai tradizionale tuffo a mare di Capodanno. In un clima di rinnovata festa, un centinaio di reggini e non solo, si gettano ogni anno in acqua, a mezzogiorno in punto.
Uomini e donne, giovani e meno giovani, a ripetere un gesto che quest’anno assume un particolare significato. C’è chi lo ha ribattezzato il “tuffo scacciacrisi”, visto il particolare momento congiunturale non certo felice per gli italiani ed i reggini in particolare.
Reggio poi si prepara per il veglione di capodanno on the road. Sarà un fine anno diverso, fatto di musica live, cabaret e tanta animazione in piazza per aprire il 2014 sotto una nuova stella. A Piazza Castello, l’associazione culturale Kabuki diretta da Mimmo Porcino con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria insieme all’Amministrazione Comunale, ha organizzato una grande festa che partirà dalle ore 17 del pomeriggio di giorno 31 con il Baby Dance, spettacolo con musica e giochi per i più piccoli per poi riprendere i festeggiamenti con uno straordinario show a partire dalle 24,30 dell’uno Gennaio. Ad aprire la serata l’attore comico Gennaro Calabrese che, con le sue esilaranti gag, riuscirà ancora una volta a conquistare il suo pubblico strappando tanti sorrisi. Gag, imitazioni ma anche tanta buona musica live con la band Vietato Vietare, Le Pop Stars e alla consolle il dj Filippo Lopresti.
Buon divertimento a tutti ed auguri!

Commenta

loading...

pubblicità